top of page

Go Mom

GO MOM è il Primo Step del percorso di Re-start post parto che ho pensato per te. È il metodo di lavoro che ho ideato per aiutare il tuo corpo a ripartire in una fase ricca di sfide dopo la gravidanza.

GO MOM è l’ideale per te che desideri tornare a sentirti bene e a muoverti con agilità e anche per te che desideri preparare il tuo corpo ad un allenamento più intensivo.

 

Con il percorso specifico post parto GO MOM ti guido nel recupero del benessere di quelle parti del corpo che sono state estremamente sollecitate da gravidanza e parto.

Lavoreremo sul movimento e le azioni quotidiane, sul pavimento pelvico e sulla respirazione corretta allineata al pavimento pelvico.

Andremo per gradi, curando ogni gesto perché tu possa ricominciare a muoverti e tornare ad allenarti meglio di prima. GO MOM è lo step propedeutico a TRAINING MOM.

Domande Frequenti

1 - Cosa trovo nel corso?

 

In GO MOM trovi piccole sequenze di esercizi funzionali e specifici per ripartire in tutta sicurezza con l’attività fisica dopo il parto. 

 

Si inizia lavorando sulla postura e sull’atteggiamento assunto quotidianamente per poi passare agli esercizi specifici per il corsetto addominale e il pavimento pelvico, con l’ausilio della respirazione. 

 

Il percorso proseguirà in tutta sicurezza fino a farti arrivare ad allenare con circuiti totalbody della durata di 15/20 minuti, ideali per ripartire con il giusto approccio e con costanza!

 

 

2 - Perchè funziona?

 

Funziona perché è un metodo progressivo e  graduale per tornare a fare attività fisica. 

 

Con GO MOM puoi partire da zero inserendo piccoli esercizi nella tua quotidianità gestibili anche con poco tempo a disposizione, fino ad arrivare ad un allenamento completo total body di 30 minuti. 

 

 

3 - Dopo quanto tempo dal parto posso iniziare?

 

Se hai avuto un parto naturale puoi iniziare dopo i classici 40 giorni dal parto e i controlli di routine. 

 

Se hai avuto un parto cesareo è necessario valutare lo stato di recupero del tuo corpo. Scrivimi una email all’indirizzo saccosoniapfc@gmail.com  o prenota una consulenza qui dal sito su Calendly.

 

5 - Posso seguire questo programma anche se allatto?

 

Si, certamente! Non c’è alcun tipo di controindicazione con l’allattamento.

bottom of page